Sono un’artista visiva. Sono laureata nel corso triennale “linguaggi dei media” svolto presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano. Successivamente ho svolto il percorso Biennale “linguaggi contemporanei” della scuola di fotografia CFP Bauer di Milano e il Master Art Direction & Copywriting presso il Politecnico di Milano.
Questi percorsi di studio mi hanno permesso di sviluppare una duplice competenza. Da un lato, ho approfondito la storia dei diversi media, tra cui fotografia, cinema, giornalismo e letteratura, acquisendo una profonda capacità di analisi critica. Dall'altro, ho maturato competenze pratiche e progettuali, realizzando progetti fotografici e audiovisivi sul campo.
Il mio lavoro si concentra su progetti a lungo termine, con l'obiettivo di raccontare, attraverso il linguaggio del documentario contemporaneo, le storie di persone e territori. Durante ogni progetto, dedico tempo all'interazione con le persone e i luoghi, instaurando un rapporto basato su sensibilità e rispetto. Questo approccio mi permette di esplorarne l'identità e le connessioni profonde con delicatezza e attenzione.
Istruzione e Formazione
2024
Master: Art Direction e Copywriting
Politecnico di Milano - POLI.design
Voto finale: 110 e Lode/110
2023
Tirocinio curriculare: Junior Art Director
Agenzia di comunicazione: Different Milano
Comunicazione e pubblicità
2021
Corso Biennale: Fotografia e Video
CFP Bauer, Milano
Indirizzo: linguaggi contemporanei
Tirocinio curricolare: Fotografia e Video
Studio: Giovanni Hanninen fotografia, Milano
Fotografia e video
2018
Laurea triennale: Linguaggi dei media
Università Cattolica del Sacro Cuore, Milano
Indirizzo: cinema e audiovisivi - Interfacoltà Lettere e Filosofia
Voto finale: 110 e Lode/110